Seguici su:
domenica 20 agosto 2017

Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

       Registrati alla Newsletter, inserisci la tua e-mail:
       Ricerca libera:    
Articolo a cura di:
Dr. Roberto Sannito
Padova - Milano Dr. Roberto Sannito

Vedi gli articoli collegati

Liposuzione Laser

SlimLipo Aspire™: Scolpire il Corpo con il Laser

Negli Stati Uniti e in Italia, l’intervento più richiesto in ambito estetico è la liposcultura tramite lipoaspirazione.
La lipoaspirazione o Liposuzione tradizionale utilizza una forza meccanica per aspirare e strappare le cellule di grasso da rimuovere.
Essa provoca molti traumi che si traducono in edema, lividi, perdita di sangue e prolungato dolore. Inoltre, non ci sono benefi ci in termini di distensione e adesione della pelle al tessuto sottostante.
La Liposuzione è la procedura di chirurgia estetica più richiesta negli Stati Uniti ed anche in Italia. Consiste nel rimodellare chirurgicamente i volumi tra il tronco e le gambe anche in persone giovani agendo sui depositi di grasso localizzati nei vari distretti corporei. Si può intervenire anche sul volto ad es. per doppio mento. La Liposuzione tradizionale o lipoaspirazione, utilizza una forza meccanica per aspirare e strappare gli accumuli di grasso da rimuovere.
Questa procedura ovviamente risulta essere abbastanza traumatica e ciò si traduce nel postoperatorio in edema, lividi, perdita di sangue e dolore postoperatorio. Inoltre non ci sono benefi ci in termini di distensione ed adesione della pelle al tessuto sottostante se non la naturale retrazione tissutale post-traumatica.
Il laser SlimLipo Aspire™, della ditta americana Palomar, a doppia lunghezza d’onda, consente di eliminare i cuscinetti di grasso indesiderati in qualsiasi localizzazione del corpo con metodica poco invasiva riducendo pertanto le complicanze legate all’infi ammazione.


La parola SLIM è acronimo di “Selective Laser Induced Melting” ed è come sempre la lunghezza d’onda del laser - in questo caso 924e\\ 975 nm - che consente di fondere selettivamente il grasso sciogliendolo senza danneggiare le strutture adiacenti. Il laser Slim lipo aspire ha una capacità di fusione del grasso da 3 a 5 volte superiore rispetto ai precedenti laser non superselettivi.
È molto più preciso e meno invasivo della tradizionale liposuzione ai fini della liposcultura. Le cicatrici residue sono minime.
Queste caratteristiche di bassa invasività si traducono appunto in riduzione dei processi infi ammatori post operatori. Il grasso fuso esce durante l’intervento dall’incisione cutanea praticata per introdurre la sottile fi bra laser (2 mm) ed il residuo viene poi drenato all’esterno anche con l’aiuto di una micro cannula aspirante.
Nei casi di grandi quantità di adipe alla fine dell’intervento dopo il trattamento laser si procede al drenaggio dei residui di grasso sciolto utilizzando una blanda aspirazione per non lasciare il grasso sciolto in loco risparmiando al fegato l’onere di smaltire i detriti di fusione. , “Dal momento che con questa tecnologia laser “”slimlipo”” viene utilizzata una specifi ca seconda lunghezza d’onda “975 nm” per favorire l’adesione della pelle ai tessuti sottostanti, siamo in grado di raggiungere risultati eccellenti nel fi ssaggio e distensione della pelle.
L’intervento si svolge a seconda delle zone da rimodellare in anestesia locale più sedazione, in assoluta sicurezza, sempre con assistenza anestesiologica. la durata dell’intervento varia a seconda delle zone da trattare, mediamente un’ora di intervento sono suffi cienti per una lipofusione di media entità: ( es addome ed interno delle ginocchia) È necessaria una piccola incisione in ogni distretto e la maggior parte degli accumuli di grasso indesiderati- pancia, giro vita, fi anchi, cosce, ginocchia, glutei, braccia, e zona sotto il mento possono essere eliminati con il laser.
Alla fi ne dell’intervento si mette un punto di sutura o un cerottino in ogni incisione, si applicano le bende elastiche nelle zone trattate che verranno
rimosse dopo una settimana e dopo qualche ora la paziente potrà lasciare la clinica o rimanervi per la notte a seconda degli accordi presi in precedenza. Èimportante successivamente indossare calze elastiche e praticare un ciclo di linfodrenaggio per accelerare il riassorbimento dell’edema.
Il laser SlimLipo™ è sicuramente una tecnica rivoluzionaria nel rimodellamento del corpo ed essendo meno invasiva della tradizionale tradizionale liposuzione consente un piu’rapido raggiungimento dei risultati desiderati ed un decorso postoperatorio caratterizzato da meno disagi.
La ripresa dell’attività fi sica sportiva (palestra etc) avverrà non prima di due settimane ma è da subito dopo l’intervento che ci si deve muovere aumentando il movimento progressivamente fino alla normalizzazione.
Una certa dolenzia è normale nei primi giorni ma non è invalidante. Nella maggior parte dei casi è necessario un solo trattamento.

Conclusioni: lipofusione laser
Il laser fonde selettivamente il grasso sviluppando pochissimo calore nei tessuti circostanti senza fare danni e coagulando i piccoli vasi posti tra le
cellule grasse a differenza della tradizionale liposuzione che aspirando violentemente il grasso può distruggere strappandoli i tessuti limitrofi ovviamente con perdita maggiore di sangue e grande reazione infi ammatoria.
Ciò comporta ematomi e necessità di utilizzare per un lungo periodo tutori compressivi sulle zone trattate.
Il laser chiude i vasi sanguigni = meno sanguinamento, meno lividi ed ecchimosi nel post operatorio.
Il laser distende la pelle Le cicatrici sono piccolissime utilizzando la piccola fibra laser di SLIM Lipo per eliminare il grasso sciolto che viene drenato alla fine in modo atraumatico

Per il paziente questo si traduce in:
• Più approfondita e dolce rimozione del grasso
• Meno sanguinamento
• Meno lividi
• Più rapido recupero e ripresa delle proprie attività
• Migliore aspetto della pelle che apparirà distesa e regolare in poco tempo
• Meno complicazioni
• L’intervento si esegue in aneste sia locale tranne casi particolari
• Minor rischio di reintervento rispetto alla liposuzione tradizionale.


 
Sponsor by
 
RingiovanimentoGlobale.it
Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

Registro delle Imprese di Milano N° REA: MI-1589694
Per contattarci info@ringiovanimentoglobale.it

©2012 tutti i diritti riservati - Sito creato da Mavilab

Privacy Policy