Seguici su:
sabato 24 giugno 2017

Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

       Registrati alla Newsletter, inserisci la tua e-mail:
       Ricerca libera:    
Articolo a cura di:
Dr.ssa Maria Antonietta Inzerillo
Palermo Dr.ssa Maria Antonietta Inzerillo

Vedi gli articoli collegati

Silhouette Soft

RINGIOVANIMENTO GLOBALE DEL VOLTO: Sculptra o Silhouette Soft?..... SCULPTRA E SILHOUETTE SOFT!

L’acido polilattico (APL) in sospensione acquosa ( Sculptra), è un materiale che conosco ed utilizzo , da più di 10 anni, e che mi ha sempre  data molta soddisfazione nel tempo, per la sua formidabile capacità di “ristrutturare “ i tessuti molli del viso.

Il risultato si apprezza sia in termini di aumento di volume, la dove ce n’è bisogno ( per esempio guancie e zigomi), che in termini di “tenuta” dei tessuti stessi.

Il materiale iniettato determina,infatti, una neoformazione di collagene nel paziente, laddove il medico lo pianifica per migliorare l’aspetto del paziente.

Il mio protocollo di trattamento standard è di 3 sedute a cadenza mensile, anche se, in base ai risultati ottenuti può essere necessaria qualche seduta in più.

Da qualche anno utilizzo per l’impianto le micro-cannule con il doppio vantaggio, rispetto all’ago, di effettuare un trattamento meno “fastidioso” per il paziente (minore dolore e quasi assenza di lividi) e di ottenere un effetto “soft lift” mediante l’adeguata pianificazione dei tragitti della micro-cannula nel tessuto sottocutaneo.

I miei risultati, che si stabilizzano dopo due tre mesi dal primo trattamento, rimangono soddisfacenti, sia per me che per i pazienti per più di 18 mesi.

Da qualche anno questo fantastico materiale  che è l’APL, si presenta anche sotto forma di “filo di sospensione” si, stiamo parlando di Silhouette Soft, un prodotto innovativo destinato a migliorare la definizione dei contorno del volto e /o di alcune zone corporali (interno braccia, interno coscie,collo, addome, seno etc..).

Mediante una procedura semplice ed ambulatoriale, supportata solo da qualche goccia di anestesia locale, questo filo viene impiantato, nel tessuto sottocutaneo superficiale, con aghi sottilissimi, a ridisegnare i contorni del volto e a risospendere i tessuti ,che tendono a scivolare verso il basso, per “colpa” della forza di gravità!

I fili vengono di solito impiantati a coppie e presentano lungo il loro decorso dei piccoli coni dello stesso materiale, che, oltre a creare un effetto di sospensione efficace e stabile (cosiddetto “lifting non chirurgico”), stimolano nel paziente la produzione di tessuto connettivo di “tenuta”, che rimane anche quando il filo viene completamente riassorbito. E’ quello che succede anche col “ fratello “ Sculptra con la differenza che l’effetto di trazione sui contorni del viso è immediato.

Attualmente io utilizzo questi fili ( una o più coppie) come unica procedura in pazienti che mostrano un iniziale modificazione dei contorni del viso ( di solito pz nel range di età tra i 35 – 45 anni).

Nei pazienti più maturi, invece, inizio con  le 3 sedute standard di Sculptra, finalizzate a migliorare la texture di tutta la cute del viso, per correggere poi, a risultato stabilizzato, gli eventuali difetti residui del contorno del volto, mediante l’apposizione di Silhouette Soft.

Da ultimo un accenno ad Ellansè, materiale che da una parte si comporta come un filler riassorbibile ( contiene Carbossimetilcellulosa), ma dall’altra, contenendo il Policaprolattone, anch’esso agisce da stimolatore della produzione di collagene, come il “cugino “ Sculptra.

Questo materiale trova, quindi, posto, nel mio programma di ringiovanimento globale del volto,come eventuale, facile, “ritocco” localizzato, a 3/6 mesi dalla ristrutturazione globale con Sculptra e / o Silhouette Soft.

La strategia dei ritocchi semestrali con Ellansè può anche essere considerata nell’ottica di mantenere più a lungo (oltre i 24 mesi) gli effetti di questa ristrutturazione globale.

Sponsor by
 
RingiovanimentoGlobale.it
Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

Registro delle Imprese di Milano N° REA: MI-1589694
Per contattarci info@ringiovanimentoglobale.it

©2012 tutti i diritti riservati - Sito creato da Mavilab

Privacy Policy