Seguici su:
sabato 21 ottobre 2017

Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

       Registrati alla Newsletter, inserisci la tua e-mail:
       Ricerca libera:    
Articolo a cura di:
Dr. Riccardo Vigetti
Piombino - Livorno Dr. Riccardo Vigetti Medico Chirurgo

Vedi gli articoli collegati

Silhouette Soft

IL FILO DELLA BELLEZZA (Articolo pubblicato sulla rivista Medicare)

Sempre più persone, anche uomini, chiedono ai medici estetici di avere risultati veloci, duraturi, poco invasivi e possibilmente economici. C’è la volontà di “migliorare non di trasformare”. Oggi abbiamo la soluzione grazie ai fili di trazione (di sospensione o di sostegno). Non si hanno incisioni o scollamenti come nel classico lifting chirurgico e la procedura è molto veloce ed indolore. Possiamo ottenere un viso ridefinito, ripristinare dei volumi e ridurre rughe in circa mezz’ora in uno studio medico, senza ricorrere all’anestesia generale e alla sala operatoria. Interviene sull’argomento il Dott. Riccardo Vigetti, medico estetico che visita ed opera presso lo Studio Medico Libra a Piombino (LI).

I Silhouette Soft sono dei fili di sutura, prodotti negli Stati Uniti, che prevedono un filo in acido polilattico con dei piccoli coni fatti di acido glicolico (materiali entrambi biocompatibili, inerti dal punto di vista immunologico e completamente riassorbibili, già utilizzati da molti anni in altre branche della medicina). Ai lati del filo abbiamo due aghi (per questo vengono chiamati bidirezionali).

La tecnica consiste nel fare una piccola anestesia locale nel punto d’ingresso e nei punti di uscita. Viene inserito il primo ago fino a farlo fuoriuscire, facendo attenzione ad inserire bene i coni all’interno del tessuto ipodermico. A questo punto viene inserito il secondo ago, nel solito punto d’ingresso del primo, ma viene diretto in direzione completamente diversa dalla prima parte della sutura. In pratica si ha che una parte del filo ha azione di “trazione” e l’altra parte del filo ha azione di “ancoraggio”, grazie appunto all’azione dei coni disposti in direzioni opposte. I Silhouette Soft permettono di raggiungere due azioni combinate: un primo effetto lifting immediato, dovuto al medico che modella il tessuto, comprimendolo e sollevandolo grazie alla presenza della sutura stessa; un secondo graduale effetto liftante naturale, dovuto all’assorbimento dell’acido polilattico, di cui è composto il filo, che stimola la naturale produzione di collagene.

Questi tipi di suture possono essere usate per trattare qualsiasi area del viso, in particolare per ridefinire il contorno, per rimpolpare le guance e gli zigomi, per sollevare la coda del sopracciglio, per tonificare la cute del collo. Si possono usare più suture a seconda della necessità, sarà il medico a consigliare il numero giusto di suture.

Chiunque può eseguire questo trattamento di “lifting invisibile”, in particolare uomini e donne sopra i 30 anni di età che vogliono contrastare i primi segni dell’invecchiamento naturale, dovuto allo scivolamento dei tessuti verso il basso, senza ricorrere a interventi complessi ed invasivi. L’applicazione dei Silhouette Soft deve essere eseguita esclusivamente da medici competenti e specializzati, che abbiano fatto corsi di formazione specifici per questo tipo di trattamento.

La procedura é personalizzata e sarà il medico stesso a consigliare al paziente il numero di suture da inserire in base alle esigenze, necessità e aspettative del paziente che ha di fronte. Già il giorno successivo all’intervento è possibile tornare alle normali attività (magari evitando attività fisiche impegnative), dal momento che non saranno presenti segni né dolore. Può persistere un lieve gonfiore ed arrossamento che tenderanno a scomparire spontaneamente. Sempre consigliabile mettere una crema antibiotica sui punti d’ingresso e di uscita dei fili. La procedura può essere combinata ad altre metodiche in medicina estetica come filler, peeling e tossina botulinica. La durata? Dai 18 mesi ai 2 anni. Il costo naturalmente varia dal numero di suture inserite e dal professionista scelto.

Sponsor by
 
RingiovanimentoGlobale.it
Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

Registro delle Imprese di Milano N° REA: MI-1589694
Per contattarci info@ringiovanimentoglobale.it

©2012 tutti i diritti riservati - Sito creato da Mavilab

Privacy Policy