Seguici su:
lunedì 23 ottobre 2017

Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

       Registrati alla Newsletter, inserisci la tua e-mail:
       Ricerca libera:    
Articolo a cura di:
Dr.ssa Clelia Barini
Modena Dr.ssa Clelia Barini Studio di MEDICINA ESTETICA

Vedi gli articoli collegati

Thermage ®

I Traguardi della Medicina Estetica Dr.ssa Barini, da PROFILODONNA

Dott.ssa Barini innazitutto cosa si intende per medicina estetica?
“La medicina estetica dà la possibilità di interventi sempre più all’avanguardia, sicuri e duraturi nel tempo, evitando la chirurgia”.
L’importanza della Medicina Estetica sta proprio nel ruolo preventivo che essa può e deve svolgere. Per fare ciò è importante disporre di buoni strumenti diagnostici, di buona formazione ed esperienza e di tanta passione.

Quando intervenire, a che età e come saper riconoscere il professionista giusto?
Prevenzione e terapia devono partire dalla correzione di eventuali abitudini di vita errate (alimentazione, scarsa attivita’ fisica, disturbi del sonno etc) alla quale vanno abbinate efficaci ma sicure tecniche e, solo dopo un’accurata visita, è possibile individuare di quali strategie avvalersi. Non bisogna però dimenticare che la medicina estetica oltre a giocare un ruolo importante a livello preventivo, è anche correttiva, è cioè in grado di
fornire risultati evidenti senza alterare la originaria fisionomia e lasciando un look assolutamente naturale. Una buona correzione attenua i difetti
ed esalta i pregi; ciò si può fare ciò solo impostando piani di trattamento personalizzati. Non esiste un’età alla quale è giusto cominciare ma gli interventi devono essere compatibili con l’età, nei giovani si deve puntare di più prevenzione che sulla correzione.

In primavera si comincia a pensare di essere in forma per l’estate; quali sono i metodi più consigliati per una totale remise en forme?
Confermo che con la primavera alle porte, nelle donne e negli uomini scatta il desiderio di prestare maggiore attenzione al proprio corpo, per prepararsi ad affrontare questo periodo in buona forma fisica. È bene quindi rivolgersi ad un Medico Estetico esperto per inquadrare gli eventuali inestetismi da attenuare o correggere al fine di individuare correttamente le migliori strategie terapeutiche. In questo periodo la richiesta maggior è per il corpo ma non dobbiamo dimenticare la pelle del viso, sottoposta allo stress termico invernale, deve essere infatti adeguatamente preparata per affrontare le sollecitazioni dei raggi del sole, i radicali liberi e la disidratazione estiva.
“Per evitarne l’invecchiamento e la disidratazione - spiega la dott.ssa Barini - è opportuno agire con modalità combinate : che vanno da una dermocosmesi prescritta dal medico e integrazioni alimentari mirate unite a tecniche di medicina estetica come ad esempio la biorivitalizzazione che sfrutta le capacità dell’acido ialuronico di attrarre e legare acqua ottenendo cosi’una ottimale idratazione dei tessuti”.

Quindi oltre ai prodotti specifici, se ho ben capito, oggi ci sono trattamenti particolari e non invasivi che possono migliorare il nostro aspetto.....
Sono attenta a cogliere tutte le migliori metodiche e gli strumenti più innovativi che si sviluppano a livello mondiale, e affronto con approcci all’avanguardia i problemi legati alla cosiddetta cellulite e all’adiposità localizzata.
Si agisce con tecniche diversificate a seconda delle condizioni del paziente: dall’idrolipoclasia all’Lpg fino all’ultimissima novità arrivata dagli Stati Uniti, ovvero lo Smoothshapes. Lo Studio è uno dei pochi in Italia ad essere già dotato di questo laser che è in grado di liquefare il grasso localizzato e di renderlo facilmente eliminabile, un ciclo completo prevede tra le 10 e le 15 sedute.

In tema anti-ageing quali sono le ultime novità da proporre alla Clientela?
Per intervenire sulla lassità cutanea, spicca su tutti il trattamento Thermage che “riduce la lassita”, ricompatta il tessuto ed aumenta il tono cutaneo. È possibile effettuare il trattamento Thermage sia nel viso sia in diverse parti del corpo: interno braccia e cosce, addome e glutei”.
  
I risultati sono garantiti?
I risultati sono duraturi e comunque legati alle risposta individuale, importante è monitorare i miglioramenti ottenuti ed impostare un consolidamento per soddisfare e mantenere le aspettative iniziali.

Lo Studio Barini risponde alle Vostre domande scrivendo a info@profilodonna. com, per saperne di più cliccare sul sito www.cleliabarinimedicinaestetica.com

In futuro quindi tutte più giovani e più belle.....

Sponsor by
 
RingiovanimentoGlobale.it
Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

Registro delle Imprese di Milano N° REA: MI-1589694
Per contattarci info@ringiovanimentoglobale.it

©2012 tutti i diritti riservati - Sito creato da Mavilab

Privacy Policy