Seguici su:
domenica 20 agosto 2017

Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

       Registrati alla Newsletter, inserisci la tua e-mail:
       Ricerca libera:    

Theraclear – Acne HighTech

Trattamento Combinato di Terapia Fotopneumatica e Laser Frazionato Non Ablativo Erbium:Glass 1540 Nm nella Cura Dell’Acne e dei Pori Dilatati

“Trattamento Combinato di Terapia Fotopneumatica e Laser Frazionato Non Ablativo Erbium:Glass 1540 Nm nella Cura Dell’Acne e dei Pori Dilatati - Kolesnikova L.

L’acne è una malattia cutanea molto diffusa soprattutto tra i giovani e costituisce un problema estetico- sociale notevole, peggiorando la qualità della vita e l’autostima.
  
Spesso la malattia si presenta nello stesso paziente con diversi elementi, come comedoni, pori dilatati e pieni di sebo, papule, pustole e persino esiti cicatriziali. Sono state proposte numerose metodiche, come terapia per os, preparazioni topiche e sorgenti luminose (luce pulsata, laser infrarosso, terapia foto dinamica, luce blue, rossa e raggi UV), con vari gradi di successo.  
  
La nuova terapia fotopneumatica combina l’aspirazione vacuum con un intenso impulso di luce a banda larga per disinfettare il follicolo  nel  trattamento dell'  acne infiammatoria da leggera a moderata (inclusa l'acne vulgaris), acne comedonica e papulopustolosa. Il Sistema  può essere utilizzato su tutti i tipi di pelli (dal fototipo I al VI).
  
Il laser frazionato viene utilizzato per il trattamento dei pori dilatati ed esiti cicatriziali dell’acne.
 
Non è stato studiato l’utilizzo combinato della metodica fotopneumatica e del laser frazionato non ablativo Erbium: Glass 1540 nm.
  
Obiettivo di questo studio è determinare l’efficacia delle due metodiche combinate per poter trattare le diverse fasi evolutive dell’acne.
  
Materiali e metodi
Sono stati utilizzati due protocolli.
 
Il primo prevedeva il trattamento fotopneumatico e il laser frazionato non ablativo Erbium:Glass 1540 nm nella stessa seduta. Sono stati trattati 13 pazienti (maschi e femmine, età da 16 a 30 anni) con acne lieve  e 7 pazienti con pori dilatati e cicatrici da acne ( maschi e femmine, età da 28 a 45 anni).  Il numero di sedute variava da 3 a 4, a distanza di un mese.
 
Il secondo protocollo, utilizzato per l’acne moderata, prevedeva il trattamento fotopneumatico allo scopo di ridurre l’infiammazione, seguito a distanza di una o due settimane  da laser frazionato non ablativo Erbium:Glass 1540 nm.
 
Sono stati trattati 5 pazienti ( maschi e femmine, età da 18 a 25 anni).   
 
Risultati
In tutti pazienti sono stati osservati  una  riduzione delle lesioni acneiche e globale miglioramento clinico che superava il 50%. La pelle appariva più compatta e luminosa, meno oleosa, con pori meno dilatati e privi di tappi di sebo. E’ stato osservato il miglioramento clinico delle cicatrici post acne.

Conclusioni
L’uso combinato nella stessa seduta della terapia fotopneumatica e del laser frazionato non ablativo Erbium:Glass 1540 nm permette di migliorare i diversi tipi di lesioni acneiche, quali comedoni, pori dilatati, papule , pustole e cicatrici, e quindi trattare a 360° questa patologia polimorfa. Lo studio ha dimostrato il miglioramento clinico anche nei pazienti che hanno provato senza beneficio varie terapie prima.  
  
Nei pazienti con pori dilatati la terapia fotopneumatica aiuta  a pulire i pori prima di effettuare il laser frazionato e a migliorare ulteriormente la texture cutanea.
 
I primi risultati si osservano già dopo 48 ore dalla seduta, soprattutto la riduzione della infiammazione, dei comedoni e dell’aspetto oleoso della cute.
 
Molecola - Principio attivo o Tecnologia impiegati per il lavoro:
Laser frazionato non ablativo Erbium:Glass 1540nm, Terapia fotopneumatica (Vacuum-light)
  
Nome commerciale:
Palomar Starlux Fractional (USA), TheraClear (Theravant Corporation in Livermore, USA)

Sponsor by
 
RingiovanimentoGlobale.it
Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

Registro delle Imprese di Milano N° REA: MI-1589694
Per contattarci info@ringiovanimentoglobale.it

©2012 tutti i diritti riservati - Sito creato da Mavilab

Privacy Policy