Seguici su:
lunedì 26 giugno 2017

Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

       Registrati alla Newsletter, inserisci la tua e-mail:
       Ricerca libera:    
Articolo a cura di:
Dr.ssa Magda Belmontesi
Milano - Vigevano Dr.ssa  Magda Belmontesi Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia

Vedi gli articoli collegati

Trattamento dell’Acne Tecnologica

Vacuum-light: innovativa terapia per la cura dell'acne papulo-comedonica-pustolosa

L'acne è una patologia che colpisce circa 80% di ragazzi, e in Europa ne sono solpiti circa 17 milioni, tra 10/27 anni le femmine, e tra 14/22 i maschi.
Il quadro clinico è caratterizzato di un aspetto polimorfo, dove coesistono lesioni cutanee differenti, da comedoni a papule, da cisti a pustole, da esiti pigmentati a cicatrici depresse.
Alla base dell'eziologia una iperproduzione di sebo, una ipercheratosi del dotto sebaceeo, l'azione del propionebacterium acnes, e la conseguente evoluzione infiammatoria.
Accanto alle terapie farmacologiche classiche dermatologiche, è recente in USA l'utilizzo di una innovativa tecnologia per la cura dell'acne papulo -pustolosa e comedonica.
La metodica si avvale di utilizzo combinato di vacuum teraphy e luce pulsata (400/1200 nm.) per ottenere, anche in sinergia a terapia dermatologica, una migliore penetrazione topica dei farmaci, la distruzione del propionebacterium acnes, la riduzione della carica batterica, una riduzione veloce delle lesioni pustolose (asciugatura e appiattimento) e una maggiore velocità nella risoluzione della patologia, indicata inoltre nei casi di resistenza batterica agli antibiotici classici.
Il protocollo prevede una seduta ogni 10 giorni per tre volte, non è invasiva, nè dolorosa e non comporta alcuna esfoliazione, nè limitazione alla vita sociale. Il meccanismo d'azione si avvale della vacuum terapia per aprire e svuotare gli ostii folicolari, quindi la luce pulsata attiva le porfirine del pro. acnes distruggendolo e inducendo una graduale normalizzazione del follicolo pilo-sebaceo.
I parametri di impostazione sia per  l'impulso vacuum sia per la luce pulsata vengono regolati in base al fototipo, biotipo e grado di acne.
Le controindicazioni sono legate a pazienti con disordini immunitari, con infezioni erpetiche in atto, e assunzione di anticoagulanti sistemici.
Il protocollo terapeutico è stato approvato da FDA, e l'apparecchiatura  ha marchio CE . Gli AA. mostrano quindi l'iniziale esperienza personale.

Sponsor by
 
RingiovanimentoGlobale.it
Il primo portale scientifico per sapere tutto sul Ringiovanimento della tua persona

Registro delle Imprese di Milano N° REA: MI-1589694
Per contattarci info@ringiovanimentoglobale.it

©2012 tutti i diritti riservati - Sito creato da Mavilab

Privacy Policy